giovedì 17 settembre 2015

Expo 2015 15 settembre


Talento, merito, eccellenza italiana

Una tradizione d’eccellenza nel campo della robotica quella del Liceo Fermi di Padova, che da anni partecipa e si classifica ai primi posti di gare internazionali in questo ambito e oggi presenta i suoi numerosi progetti al Vivaio Scuole di Padiglione Italia.
Al centro della scena due robot umanoidi che parlano, interagiscono diligentemente col pubblico e ballano.
I robot, vinti dalla scuola e donati da sponsor, sono stati utilizzati per realizzare un progetto di solidarietà in collaborazione con il reparto pediatrico di Padova, dove i bambini ospedalizzati non deambulanti possono fruire di essi come di un corpo di cortesia.
Durante un torneo scientifico, a cui hanno partecipato 140 squadre da tutto il mondo,  i talentuosi ragazzi del Liceo Fermi si sono cimentati anche nella creazione di mini satelliti NASA per simulazioni di volo all’interno di laboratori aereospaziali, in un clima di continua collaborazione tra gli studenti  a livello internazionale.
Il Liceo partecipa anche alle Olimpiadi di Italiano: esercizi di grammatica e prove di scrittura vengono valutate da una giuria riunita dall’Accademia della Crusca.
Gare internazionali di alto livello dimostrano al mondo il talento, il merito e l’eccellenza delle scuole Italiane

Nessun commento:

Posta un commento