lunedì 28 maggio 2018

Gli E-404, Paolo Alessandro Federico e Omar, sono pronti per la champions: “ROBOCUP JUNIOR 2018”, Campionato Europeo di Giochi realizzati da Robot ad intelligenza artificiale, ovvero non manovrati da un operatore, per l’anno 2018. 

Il campionato ospita giochi di diverse discipline sportive e scenari dimostrativi di intelligenza evoluta applicati a specifiche filiere produttive nonché ai sistemi di sicurezza delle persone, a supporto delle esigenze delle forze dell’ordine e della protezione civile.




Il campionato “ROBOCUP JUNIOR”, si svolge periodicamente quale competizione mondiale (intercontinentale), continentale (Europea, Americana, ecc.), e nazionale tra allievi di Istituti Scolastici di II° grado residenti nei vari Paesi coinvolti; per l’anno 2018, la champions europea si terrà in Abruzzo, nella città di Montesilvano (Pescara) presso il Centro Congressi Grandi Eventi, dal 29 maggio al 01 giugno p.v.


L’evento rappresenta una prestigiosa competizione e nel contempo una vetrina internazionale, in cui Ricerca, Sperimentazione, Talenti di innovatori junior si fondono su tavoli di progettazione just-in-time e piste da gioco, seminari tematici, fiera espositiva, best-practice.

Hanno aderito all’Evento n. 120 Istituti Scolastici appartenenti 12 Paesi Europei, mobilitando circa 1.000 presenze talent junior che si sfideranno  nella champions. Si attendono circa 2.000 visitatori giornalieri provenienti da tutto il mondo.

L’evento ha il patrocinio del Ministero dell’Istruzione (MIUR), della Regione Abruzzo e di altre Istituzioni pubbliche e private, nonché consorzi di imprese e cluster di innovazione.

Nessun commento:

Posta un commento