venerdì 25 marzo 2016

Prima Olimpiade della robotica educativa

Al Palalevante di Roma il 16 e 17 marzo Giovanni Desiderati, Giovanni Igor Cesarotto e Riccardo Magagna hanno presentato ai visitatori e alla giuria il loro Prototipo PieRRe (vedi immagine a lato).
Non sempre le demo sono andate per il verso giusto...è matematico! Ma i ragazzi si sono adoperati per spiegare le potenzialità del robot da loro creato.
Chissà se è piaciuto. Lo sapremo solo quando saranno diffusi i nomi dei prototipi che saranno invitati alla serata d'onore del 24 maggio a Parma.
Nel frattempo abbiamo conosciuto tanti ragazzi di tante scuole italiane  (i nostri vicini erano di un Liceo Scientifico italiano di Istanbul!!).
Abbiamo capito quali migliorie apportare per poterlo utilizzare in altri contesti e per candidarlo alla prossima Maker Faire.
BRAVI RAGAZZI!!

1 commento:

  1. Proprio durante la pubblicazione di questo post sono usciti i nomi dei tre selezionati per Parma. PieRRe non c'è ma avrà modo di mettersi in luce in altri contesti. E' un progetto valido ragazzi, bisogna crederci!! Bravissimi comunque :)

    RispondiElimina