Gli studenti dei gruppi di robotica del Fermi si candidano per partecipare alla Maker Faire di ottobre.
L'idea è di coniugare tutte le proposte rivolte agli anziani e che sono state sviluppate nel corso dell'anno scolastico per progettare una villetta animata.
VILLA ARZILLA infatti, che prende nome da un'idea di Alessandra e Ariela, vorrebbe essere un rifugio sicuro per pochi anziani che possano godere di un poca di autonomia grazie alla robotizzazione e alla domotizzazione dei loro appartamenti.
Gli studenti prendendo spunto dalle esigenze degli anziani interpellati nei lunghi mesi invernali e chiacchierando amabilmente con nonni e vecchi zii hanno scoperto che il gioco, il ballo, la dedizione a piccoli hobby e passioni renderebbe migliore la qualità della vita a chi è ancora attivo ma non ha più un ruolo lavorativo all'interno della società.
Ecco allora che i nostri Ambrogio, Enrico e Alberto (cioè i nostri robot) sarebbero pronti a dedicarsi anima e corpo, si fa per dire, agli abitanti della villetta automatizzata.
La dimostrazione ideale necessiterebbe di più zone, anche attigue, in cui simulare le varie aree della casa: il soggiorno, il terrazzo, lo studiolo, la camera da letto.
CLICCA PER SAPERNE DI PIU'
Nessun commento:
Posta un commento