sabato 1 aprile 2017

IL GENERAL COURSE DELL'UNIVERSITA' DI PADOVA

Nell'ambito del
Quinto incontro - Nuove tecnologie per l’inclusione: robotica educativa, realtà aumentata e interfacce persona-macchina inclusive Venerdì 31 Marzo 2017 dalle 14.30 alle 18.30, Polo didattico di Ingegneria, via Gradenigo 6, Aula Ke


la capitana dei Nao We Enjoy!, Margherita Morimando Balestra, Matteo Filippi e Federico Giuriato, tutti di 2ASA, hanno partecipato con il Nao Alberto_Alvise a margine dell'intervento del prof. Michele Moro proponendo una rivisitazione della presentazione già utilizzata sabato 25 marzo alla semifinale della Nao-Challenge e già molto apprezzata dal prof. Moro in qualità di giudice.

Nao, come sempre, ha stupito i presenti con la sua gestualità umanoide e li ha conquistati con i botta-e-risposta che i ragazzi stessi avevano programmato che dicesse.
L'occasione ha permesso di spiegare come l'attività laboratoriale che svolgiamo al Liceo in ore extra-curricolari ha una valenza che va molto al di là della programmazione. Nelle squadre che si formano spontaneamente ognuno si ritaglia un ruolo diverso che può spaziare dal cartellonista al fotografo dal creatore di magliette all'inventore di un gioco inedito, dal programmatore al writer.

Grazie ragazzi per il vostro impegno e il vostro entusiasmo e IN BOCCA AL LUPO PER LA FINALE DI BOLOGNA #naotherobot #naochallenge2017

Nessun commento:

Posta un commento